Il pannello in alluminio composito è un materiale con struttura a sandwich, costituito da due lamine di alluminio esterne di basso spessore legate su uno strato centrale più spesso costituito da polietilene a bassa densità. La particolare natura del materiale permette di fresare sul pannello piano la traccia di tutte le pieghe e le curvature che verranno poi realizzate in opera. Grazie alle ottime proprietà del materiale è possibile realizzare soluzioni innovative in molti campi : design architettonico, progettazione d’interni , cartellonistica, industria pubblicitaria, industria del mobile . Il materiale si presta anche all’ utilizzo diretto come supporto di stampa digitale questa tecnica rende il materiale particolarmente idoneo ad un impiego nel settore del display degli stand espositivi ed in molti altri ancora
Fornite in pannelli, le lastre in alluminio composito sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture e negli spessori 4 e 6 mm.
CARATTERISTICHE:
I pannelli in alluminio composito possono essere tagliati, sagomati, piegati, fresati . E’ un materiale robusto: resiste agli urti, e la speciale verniciatura in PVDF è totalmente insensibile all’effetto degli agenti atmosferici. Il prodotto è autoestinguente, ed è omologato in Italia Classe 1.La doppia lamina di alluminio ne rende la superficie estremamente piana, con maggiore planarità di materiali anche quattro volte più pesanti.